Actualités: Parigi, 14 dicembre 2012. Lettera di ringraziamento e di auguri, di Yvette Gualtieri.

Date 16/12/2012

Carissimi Amici...

Carissimi Amici,
siamo tornati dall'Italia dopo un mese di novembre movimentato.
L'11 novembre la festa per i 10 Anni del Museo Gualtieri a Talamello.
I piccoli allievi, che nel 2002 sono stati i primi visitatori del museo, sono tutti tornati maggiorenni e robusti, per salutare il loro pittore. Tanta emozione!
Il 1° dicembre per il compleanno (93 anni) di Fernando, il Prefetto di Rimini ha inaugurato lo spazio Gualtieri, nella sua sala di riunioni.
Il Prefetto aveva chiesto al Sindaco di Talamello, di venire con tutti i bambini delle scuole elementari.
Due piccole bambine hanno sollevato la bandiera che nascondeva la targa commemorativa "Spazio Gualtieri 1° Dicembre 2012".
Un'altra bambina ha declamato la vita del pittore. Questa bambina è una piccola guida di Talamello, per le feste. Soltanto i piccoli offrono tanta gioia ed emozione!
Qui a Parigi Fernando dipinge molte ore al giorno, con passione.
Aspettiamo la sua futura mostra al Museo Doubigny a Auvers-sur-Oise nel 2014.
Auguri!

Yvette Gualtieri

MUSEO GUALTIERI "Lo Splendore del Reale"

Piazza Saffi - 47867 Talamello (RN)